25
marzo
2020

A chi non è capitato di giungere all’aeroporto di destinazione e di non ricevere il proprio bagaglio?

Si tratta di una fattispecie tipica che si verifica negli scali aeroportuali soprattutto nei periodi di elevata frequenza degli stessi.

Cosa fare in caso di bagaglio smarrito?

Anzitutto se non ti viene restituito il bagaglio recati all’ufficio Lost&Found presente in aeroporto e sporgi regolare denuncia di smarrimento del bagaglio, riferendo tutti i dati necessari al recupero dello stesso.

In secondo luogo, conserva tutti gli scontrini e le ricevute dei beni di prima necessità che hai acquistato a seguito dello smarrimento del bagaglio, anche quelle relative all’acquisto di un nuovo bagaglio.

Entro 21 giorni dalla data di smarrimento segnala alla compagnia aerea che ti ha smarrito il bagaglio e che hai dovuto sostenere delle spese per acquistare beni in sostituzione di quelli presenti nel bagaglio, chiedendo il rimborso delle stesse.

Non sai come richiedere il rimborso? Con la nostra assistenza puoi farlo facilmente e senza alcuna preoccupazione o perdita di tempo. Ti basta scrivere all’indirizzo info@volorimborsato.it o compilare il modulo di contatto sul nostro sito.

Foto di rawpixel.com da Pexels