11
giugno
2019

Durante il tuo ultimo volo Vueling hai subito un disservizio? Scopri quali sono i tuoi diritti.

I tuoi diritti sono sanciti dal Regolamento CE 261/04

Volo in ritardo.

In caso di volo in ritardo oltre le 2 ore hai diritto all’assistenza della compagnia. In particolare, il personale deve offrirti voucher per l’acquisto di cibi e bevande durante l’attesa in aeroporto. Se invece il ritardo supera le 3 ore hai diritto ad una compensazione pecuniaria che ha i seguenti valori:

-euro 250,00 per tratte inferiori ai 1500 chilometri (Roma – Catania);

-euro 400,00 per tratte tra i 1500 e i 3500 chilometri (Milano- Lanzarote);

-euro 600,00 per tratte superiori ai 3500 chilometri (Napoli – New York).

Volo cancellato

In caso di volo cancellato senza preavviso o con preavviso inferiore alle 2 settimane hai diritto alla compensazione, così come sopra riportato.

Inoltre, hai diritto al rimborso del prezzo del biglietto del volo cancellato se Vueling non ti offre un volo alternativo a quello cancellato o se tale volo non è conforme alle tue esigenze.

Overbooking

E’ una pratica commerciale legale applicata da compagnie come Vueling per evitare di rimanere con posti invenduti a bordo dell’aereo. Consiste nel vendere più posti rispetto a quelli disponibili. I diritti che ti spettano sono i medesimi previsti in caso di volo cancellato.

Per ottenere i rimborsi e i risarcimenti che ti spettano nel caso in cui dovessi rimanere vittima di uno di questi disservizi, non esitare a contattarci anche tramite mail all’indirizzo info@volorimborsato.it

Assistenza gratuita e immediata senza percentuali trattenute.

*Foto di cor gaasbeek da Pixabay

CONTATTACI