24
maggio
2019

L’overbooking ossia la sovraprenotazione non è soltanto una fattispecie che coinvolge il settore aereo, ma anche gli hotel.

Infatti, gli alberghi per evitare di ritrovarsi con camere invendute, ne vendono in un numero superiore rispetto a quelle disponibili.

Come comportarti se giungi in albergo e scopri che la tua camera non è disponibile nonostante tu l’abbia prenotata regolarmente?

Anzitutto l’albergatore deve offrirti una camera alternativa in sostituzione di quella da te acquistata. Tale camera deve essere ubicata in una struttura alberghiera sita nelle vicinanze dell’hotel da te prenotato e che sia di pari o superiore categoria dell’albergo originario.

Inoltre, la camera sostitutiva deve rispettare le condizioni di prenotazione, ossia deve essere dotata di tutti i servizi da te richiesti per la camera in overbooking.

L’albergatore deve farsi carico di eventuali costi extra della camera nonché delle spese di trasferimento presso il nuovo hotel.

Se l’albergatore non adempie a tali obblighi, hai diritto al rimborso di tutte le spese sostenute per ovviare al suo disservizio.

Ti è capitata tale situazione e non sai come ottenere il rimborso? Semplice, contatta i nostri consulenti legali. Ti basta scriverci all’indirizzo info@volorimborsato.it o compilare il form di contatto sul nostro sito Contatti | Volo Rimborsato

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