1
novembre
2023

Il ponte dell’1 novembre 2023 è l’occasione giusta per poter trascorrere un periodo di vacanza lontano dalla quotidianità.

In molti hanno scelto l’aereo come mezzo di trasporto per spostarsi.

Ecco una breve guida su cosa fare in caso di disservizio aereo.

Cosa posso fare se il mio volo viene cancellato?

Per prima cosa contatto la compagnia aerea e chiedo se mi offre un volo alternativo a quello cancellato.

Se mi fornisce un volo alternativo, chiedo voucher per acquisto di cibi e bevande e se è necessario chiedo di pagarmi un pernottamento in albergo.

Se non mi riprotegge, chiedo il rimborso del biglietto del volo cancellato.

In ogni caso, posso richiedere il pagamento di una compensazione pecuniaria, ossia un risarcimento di 250, 400 o 600 euro a seconda della tratta del volo. La compensazione non mi è dovuta se la cancellazione è imputabile, ad esempio, al maltempo.


Cosa posso fare se il mio volo è in ritardo?

Se è in ritardo di almeno due ore posso chiedere alla compagnia un voucher per l’acquisto di cibi e bevande; se è in ritardo di almeno tre ore posso chiedere il pagamento di una compensazione pecuniaria, ossia di un risarcimento di 250, 400 o 600 euro a seconda della tratta del volo.


Cosa posso fare in caso di negato imbarco per overbooking?

Posso chiedere il rimborso del biglietto se non mi viene offerto un volo alternativo.

Posso chiedere il pagamento della compensazione pecuniaria.


Per qualsiasi informazione o per assistenza in caso di disservizio aereo scrivici a info@volorimborsato.it o visita il sito www.volorimborsato.it

*maeva-vigier-j_12oQL6i-U-unsplash (1)