Il sito web Flightradar24.com segnala tra i ritardi di ieri 20 agosto 2020 quello del volo Volotea previsto in partenza da Venezia alle 17.00 e in arrivo a Catania alle 18.50.
In realtà tale tabella di marcia non è stata rispettata e i passeggeri hanno potuto raggiungere Catania soltanto alle ore 21.58, così come riportato sul sito web Flightstats.com, ossia con oltre 3 ore di ritardo.
Ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento CE 261/04, così come interpretato dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea, i passeggeri del volo hanno diritto ad una compensazione pecuniaria di 250 euro, in considerazione del fatto che la tratta del volo è inferiore ai 1500 chilometri. La compagnia può dimostrare che il ritardo è imputabile a circostanze ad essa estranee.
Per ottenere la compensazione, i passeggeri possono contattare la compagnia aerea.
In caso di difficoltà nell’ottenimento del rimborso i passeggeri possono contattare il nostro staff all’indirizzo email info@volorimborsato.it
CONTATTI
Photo by adrian krajcar on Unsplash